sabato 21 maggio 2022

IL SINDACO MAURO ARMELAO A VALLI PER IL PROGETTO "TI VOGLIO BENE E PER TE PROTEGGO LE API"

Il sindaco Mauro Armelao ieri ha raccolto l'invito della scuola primaria Ballarin a Valli di Chioggia che, con le classi quarta e quinta A, ha portato avanti il progetto “Ti voglio bene e per te proteggo le api”, un percorso di studio e di ricerca, durato mesi, che ha coinvolto oltre 800 allievi delle scuole di ogni ordine e grado, con insegnanti e famiglie, in otto regioni italiane.

L'iniziativa ha portato gli alunni anche in un'uscita in una fattoria didattica, dove hanno potuto vedere da vicino e in piena sicurezza, l'ape regina e le api operaie.

In questo percorso hanno capito l’importanza del ruolo delle api. Ieri si è tenuta la giornata conclusiva del progetto. Il sindaco che ha voluto visitare anche l’aiuola delle erbe aromatiche ha commentato affermando che ha voluto fare una sorpresa ai bambini Ringraziando le maestre che si adoperano quotidianamente per i bambini, che sono il futuro della città di Chioggia.

E ha concluso affermando di aver imparato qualcosa in più.





Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.