venerdì 20 maggio 2022

II COMMISSIONE CONSILIARE - VIA DEL BOSCHETTO TORNERA' A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE

Ieri si è tenuta una II commissione consiliare , presidente Marcellina Segantin, il cui tema è stato la chiusura della pista ciclabile e del restringimento della carreggiata di Via del Boschetto.

La commissione è stata richiesta per mettere in luce le motivazioni dell’ordinanza che impone le limitazioni di traffico dovute alla chiusura della pista ciclabile.

In quella zona dovrà tornare il doppio senso di circolazione e vanno fatte alcune opere che riguardano anche i sottoservizi.

Per poter lavorare in tranquillità senza chiudere del tutto la strada deviando il traffico nelle vie vicine la soluzione più idonea è apparta quella di dividere la strada in due sezioni longitudinali e far scorrere il traffico prima su una e poi sull’altra in modo che le automobili possano continuare a percorrerla senza problemi.

Ma mentre si fanno i lavori inevitabilmente una parte della strada va chiusa e sull’altra le bici potranno circolare condotte a mano sul marciapiede.
Il progetto è stato approvato così come si è visto ieri sulla proiezione, ma la rotonda che si viene a creare sembra, agli occhi degli stessi tecnici, troppo sproporzionata rispetto alla strada e alle necessità di traffico per cui quella parte, considerata anche come verde che va attenzionato in maniera più puntuale potrà essere rivalutata.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.