martedì 31 maggio 2022

PUNTA POLI, UNA TRA LE PIU' BELLE E POCO VALORIZZATE ZONE DI CHIOGGIA

Punta Poli, non lo affermano solo i residenti, ma è una delle zone più belle di Chioggia con un panorama aperto sulla laguna. Purtroppo però non è assolutamente valorizzata ma vive una situazione di degrado come poche altre zone nel territorio.

La collocazione, limite estremo di un’area a sviluppo ittico a livello industriale , fa si che sia il punto dove si vanno a fermare i camion del trasporto del pesce con tutte le conseguenze di liquami, odori, fumi disagi e pericolo per chi vi abita. Una nota va fatta sul giardinetto che si trova all’interno della rotonda attorno alla quale dovrebbe transitare il traffico veicolare dell’area, già che un giardino dove giocano i bambini si trovi al centro di una rotonda lascia pensare a un criterio inusuale in tema sicurezza e salubrità, ammettiamo pure che attorno a quella rotonda non circolino così tante vetture, ma l’idea di mettere le giostrine in mezzo al traffico lascia interdetti.

Giostrine che da tempo sono state sostituite dai residenti in quanto quelle installate inizialmente erano usurate dall’esposizione agli eventi meteo e all’usura del gioco. Le condizioni dell’erba delle piante, la recinzione diroccata, il tutto dimostra una situazione molto al limite della decenza.

Poco tempo fa una commissione consiliare ha riportato in modo preponderante alla luce la situazione dell’area, per la quale serve qualche intervento anche drastico e non in attesa dello spostamento del mercato ittico, cosa di cui si parla dal giorno dopo la sua costruzione. 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.