domenica 25 agosto 2019

GLI ALBERGATORI DI SOTTOMARINA INTRAVEDONO UN FUTURO TERMALE: LA BATTERIA PENZO O L'EX PISCINA COMUNALE SARANNO SEDE PER SABBIATURE?

Potremmo chiamarla Sottomarina Terme, come Abano e Montegrotto, oltre che Sottomarina Lido. L'ipotesi di un lancio termale anche per il litorale clodiense viene da Giuliano Boscolo, presidente dell'Associazione Albergatori di Sottomarina, che nelle pagine della Nuova Venezia oggi in edicola afferma che è alle viste il conferimento di un incarico progettuale di fattibilità -da presentare poi all'amministrazione comunale- relativo a un centro termale psammoterapico, ovvero sfruttando le proprietà della sabbia.
Nelle intenzioni, i luoghi deputati a diventare sede delle sabbiature di massa potrebbero essere l'ex piscina comunale in zona Sirenella oppure la Batteria Penzo, per la quale negli ultimi tempi si sono intensificate le prospettive di recupero. «Come per l'acquisto del vicino Kursaal e il riassesto del lungomare - dice Giuliano Boscolo - siamo pronti a fare la nostra parte, ma senza l'aiuto del Comune restiamo fermi. E non possiamo più permettercelo». Il progetto dell'ASA sarebbe innovativo e avrebbe un raggio d'azione europeo, di modo da intercettare i turisti specificamente interessati alla psammoterapia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.