venerdì 16 agosto 2019

PRINCIPIO D'INCENDIO NELLA NOTTE A IMBARCAZIONE SUL CANAL LOMBARDO, MESSA IN SICUREZZA DAI VIGILI DEL FUOCO

Nottata impegnativa per i vigili del fuoco di Chioggia, in seguito al repentino ma forte maltempo che si è abbattuto sulla città. Attorno alle 3 del mattino, a punta Poli, una barca da pesca aveva rotto gli ormeggi e si è reso necessario il loro intervento per metterla in sicurezza. Poco dopo i vigili del fuoco, allertati da un passante che in moto ha raggiunto la caserma per avvertirli, hanno salvato un barchino da pesca ormeggiato nel canal Lombardo interno -non distante dal ponte ciclopedonale dei Saloni- da distruzione certa, in quanto era in corso un principio d'incendio.
Dal natante stava uscendo fumo, presumibilmente per un corto circuito della batteria forse innescato dalla notevole quantità di acqua piovana caduta in pochi minuti. Le conseguenze avrebbero potuto essere deleterie, dal momento che molte imbarcazioni sono ormeggiate l’una a fianco dell’altra, e alcune hanno palesemente a bordo numerose taniche di benzina ben visibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.