mercoledì 21 agosto 2019

RACCOLTA DIFFERENZIATA, MONITO DI VERITAS CONTRO IL CONFERIMENTO GENERICO NEI BIDONI DEL VERDE A CHIOGGIA

Veritas mette in guardia gli utenti del servizio di asporto del rifiuto verde a non gettare l'indifferenziato nei bidoni con coperchio beige. A distanza di venti giorni dall'introduzione a Chioggia dei 48 nuovi contenitori, avvenuta il 1° agosto scorso, essi traboccano di ogni materiale eccedente la stretta indicazione relativa ai rami potati dagli alberi e ai residui dello sfalcio dei prati.
«Non rispettare la differenziata - scrive Veritas - provoca rallentamenti nel servizio, perché obbliga gli operatori ad eliminare a mano tutto quello che non dovrebbe esserci, e un ovvio aumento dei costi, che appesantiscono l’intera filiera e che si ripercuotono nella bolletta di tutti i cittadini, anche di quelli che fanno bene la raccolta differenziata e utilizzano in maniera corretta i vari cassonetti stradali». Multe in vista per gli autori del conferimento improprio, una volta individuati.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.