martedì 27 agosto 2019

NUOVI PARCHEGGI A BORGO SAN GIOVANNI RISERVATI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ, MARCO DOLFIN RILEVA PROBLEMI DI SPAZIO: "CHI SCENDE DALL'AUTO RISCHIA"

Polemica per i tre nuovi stalli riservati alla sosta dei mezzi guidati da persone con disabilità, e ricavati all'interno del parcheggio di Borgo San Giovanni nei pressi del cimitero.
Il consigliere comunale Marco Dolfin fa notare che l'ubicazione specifica e la scelta di collocare i tre stalli in fila indiana creano numerosi problemi: «I posti sono stati piazzati sotto gli alberi e a ridosso del muro di cinta.
Ora, se la persona con disabilità è trasportata nell'auto, apre la porta e si ritrova addosso al muro, con l'impossibilità di scendere. Qualora invece fosse alla guida, quando apre la portiera è nella corsia di scorrimento delle auto in uscita.
Inoltre l'auto preparata può avere la pedana o lo scivolo posteriore, così quando si apre va a sbattere direttamente contro il mezzo parcheggiato alle proprie spalle».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.