mercoledì 7 agosto 2019

TRAGEDIA NELLA LAGUNA DI CHIOGGIA, PESCATORE DI 52 ANNI MUORE PER UN MALORE NONOSTANTE I TENTATIVI DI RIANIMAZIONE

Si è sentito male mentre pescava vongole nella secca prospiciente la banchina V1 Sorima al porto di Chioggia, e nonostante i soccorsi per lui non c’è stato niente da fare. Daniele Bellemo, 52 anni, residente a Borgo San Giovanni, ha perso la vita oggi attorno alle ore 18.30 lungo la banchina di Val da Rio. L’uomo è stato condotto alla banchina dall'equipaggio di una nave e da alcuni lavoratori portuali, che hanno usato il defibrillatore in attesa dei sanitari del 118.
La rianimazione praticata dal personale medico giunto con ambulanza e auto medica non ha purtroppo avuto effetto; il magistrato ha autorizzato il trasporto della salma all'obitorio. Bellemo, pescatore anche per mestiere (imbarcato nel peschereccio Nonna Norma, ora in fermo biologico), lascia la moglie Roberta e le figlie Giulia e Anna.
Da fonti della marineria si è appreso che in passato aveva sofferto di problemi al cuore, tali da imporgli l’impianto di un pacemaker. Affranto l'armatore del Nonna Norma, Marino Penzo: «Da cinque anni lavorava con me, era un mio uomo di fiducia».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.