giovedì 29 agosto 2019

NELLA PRIMAVERA DEL 2020 AL VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL PONTE DEL MUSICHIERE, DURERANNO NOVE MESI A SENSO UNICO ALTERNATO

Novità per la riparazione del ponte del Musichiere. Un video girato ieri dagli assessori Marco Veronese e Alessandra Penzo fissa nella primavera 2020 l'inizio dei lavori: «Venerdì scorso sono stata in riunione all'Autorità di Sistema Portuale - dice l'assessora ai lavori pubblici - per sollecitare la sistemazione dal momento che la parte strutturale del ponte è di loro competenza, mentre il Comune è interessato al manto stradale e ai parapetti esterni. Il segretario generale dell'Autorità, dottor Conticelli, ha riferito che l'ente ha messo a bilancio i fondi per la ristrutturazione completa non solo del ponte Nicolò de' Conti (il nome ufficiale del ponte "del Musichiere", ndr), ma anche di quello che porta a via Maestri del Lavoro verso Val da Rio. L'Autorità Portuale ha già affidato l'incarico per la progettazione esecutiva, quindi il cantiere partirà in primavera per durare 9 mesi e concludersi entro il 2020».
Durante l'esecuzione delle opere sarà mantenuto il senso unico alternato di circolazione. Per quanto riguarda il ponte che collega il quartiere Tombola con Val da Rio, il progetto esecutivo è in affidamento e i lavori partiranno contestualmente alla conclusioni di quelli per il ponte del Musichiere, quindi nel 2021: «Saranno interessati - conclude l'assessora Penzo - il manto stradale, i giunti e la parte statica». L'investimento complessivo è di 2 milioni, con 250mila euro già messi a bilancio dal Comune: «La variazione di bilancio - specifica il vicesindaco Veronese - verrà approvata da una prossima delibera del consiglio comunale. Sollecitando gli enti competenti le risposte si possono ottenere, siamo fiduciosi per il futuro dopo queste notizie confortanti».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.