mercoledì 28 agosto 2019

VIGILI DEL FUOCO, ARRIVA L'AUTOPOMPA LAGUNARE CONDIVISA CON VENEZIA. GIÀ CENTO PERSONE HANNO SOTTOSCRITTO LA PETIZIONE DI CHIOGGIA AZZURRA

In attesa della barca dei vigili del fuoco, trattenuta da oltre un anno in cantiere a Venezia e oggetto di una petizione lanciata da Chioggia Azzurra, arriverà provvisoriamente a Chioggia un'autopompa lagunare in condivisione con Venezia. Ne dà notizia il vicesindaco Marco Veronese, di mestiere vigile del fuoco, che ricorda come «da tempo l'amministrazione sollecita il ritorno del mezzo nautico alla “cavana” in canal Lombardo, quale supporto alle attività via terra.
Tra qualche giorno un'autopompa lagunare sarà a disposizione finché non sarà pronto il mezzo ufficiale, che attualmente è in cantiere». Venezia conta su 4 autopompe in totale, riserve comprese: è l'unico mezzo in dotazione ai vigili del fuoco adatto agli interventi tra i canali del centro storico nel capoluogo. «Chiederemo inoltre - conclude il vicesindaco - che il Comando dei vigili del fuoco di Chioggia possa essere dotato al più presto di una nuova scala e di una gru».
Non cessa comunque l'impegno di Chioggia Azzurra per ottenere il rientro della barca ufficiale alla cavana di riviera Caboto: è possibile firmare la petizione su change.org, diretta al Comando provinciale dei vigili del fuoco con sede a Mestre. Già cento chioggiotti l'hanno sottoscritta.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.