venerdì 30 agosto 2019

LAVORI DI MANUTENZIONE LUNGO LA STRADA REBOSOLA: SE LE CONDIZIONI METEO SARANNO COMPLICI, TERMINERANNO PRIMA DEL 10 SETTEMBRE

Emergono nuovi dettagli riguardo l'intervento di manutenzione straordinaria della strada Rebosola tra Sista di Cona e Ca' Bianca, di competenza della Città Metropolitana. Una nota del Comune di Chioggia specifica che oltre all'asfaltatura verrà rinforzata la fondazione nel tratto che va dal km 10+200 al km 14 e dal km 16+300 al 17+300. "I lavori - si legge - consisteranno nel rimuovere la pavimentazione stradale a mezzo di speciali macchine fresatrici a freddo o a caldo; nel risanamento e rinforzo del conglomerato bituminoso della fondazione, mediante posa in opera di geo griglie; nella stesura dello strato di collegamento–bynder, infine nel rifacimento del tappeto d’usura da 3-4 cm per l’intera larghezza della strada". La conclusione dell’intervento, che inizierà lunedì 2 settembre, è programmata per martedì 10 settembre, ma se le condizioni meteo lo consentiranno, si conta di finire i lavori in anticipo.
Il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro afferma che «la pavimentazione dell'arteria ha manifestato negli ultimi anni un sempre maggiore degrado, con dissesti causati dalla mancanza di resistenza della fondazione stradale ed è, quindi, stato deciso di intervenire soprattutto per garantire la sicurezza degli automobilisti». Dal canto suo il sindaco Alessandro Ferro ricorda che «l'intervento dà pronta risposta alle sollecitazioni del Comune e dei cittadini residenti. Accogliamo con piacere l'inizio dei lavori di messa in sicurezza e sistemazione del manto stradale, al fine di garantire l'incolumità pubblica. Abbiamo dato comunicazione dei possibili disagi relativi alla chiusura della strada, anche utilizzando il sistema telefonico Alert System per la zona interessata».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.