mercoledì 28 agosto 2019

REDDITO DI CITTADINANZA, CHIOGGIA DECIMA CITTÀ NEL VENETO PER DOMANDE ACCOLTE DALL'INPS: SONO STATE 601, OVVERO OLTRE 12 OGNI MILLE ABITANTI

L'INPS ha reso noti i dati relativi ai percettori del reddito di cittadinanza, ovvero coloro i quali si sono visti approvare la specifica domanda. Da quanto emerge dalla lettura delle cifre, Chioggia è la decima città nel Veneto -e la prima nell'area metropolitana di Venezia- quanto al rapporto tra aventi diritto al contributo e numero di abitanti: la quota infatti è del 12.2 per mille, pari a 601 domande accolte entro una popolazione di 49259 residenti.
A poca distanza Cavarzere, 13^ località in regione con l'11.1 per mille (152 domande accolte su 13637 abitanti), quindi Cona al 23° posto, ovvero 30 domande approvate su 3006 abitanti, quindi il 10 per mille spaccato: a conferma che la zona meridionale è quella economicamente più depressa nell'ex provincia. Il record veneto spetta a Perarolo di Cadore, in montagna, con il 22.7 per mille di domande accolte; per restare alle cifre assolute, ovviamente i capoluoghi la fanno da padrone con Verona (2428 domande accolte) davanti a Padova (2237) e Venezia (1959).

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.