giovedì 1 agosto 2019

TRAGICO SCHIANTO A SANTA MARGHERITA, MUOIONO DUE CHIOGGIOTTI: UN MOTOCICLISTA DI 34 ANNI E UN PESCATORE DI 59

Non c’è pace per la famiglia Sgobbi. Trent’anni fa se n’era andata la piccola Michela, tra le acque di Porto Levante. Il 4 giugno 2017 ha perso la vita la madre, Catia Mori, proprio vicino a casa a Borgo San Giovanni, colpita da un’auto mentre in bicicletta stava per affrontare il sottopassaggio del cavalcavia.

Matteo Sgobbi

La scorsa notte alle 4.50, in località Santa Margherita di Codevigo, la sorte si è accanita contro Matteo, il figlio minore di 34 anni: il giovane, alla guida di una motocicletta Bmw, stava percorrendo la strada Romea per recarsi al lavoro come ispettore negli autobus di Actv, quando dal distributore IP è uscito un suv di marca Peugeot nello stesso momento, diretto verso Padova. L’impatto tra i due mezzi è stato tremendo: l’auto si è ribaltata su un fianco e al suo interno è rimasto incastrato Zoillo Sartori di 59 anni, pescatore residente a Valli di Chioggia e morto appena giunto all’ospedale di Padova.

Zoillo Sartori (immagine pubblicata dal Gazzettino.it)

Per quanto riguarda Matteo Sgobbi, è stato sbalzato a notevole distanza terminando la sua corsa in un campo adiacente alla strada. Il conducente della vettura, un pescatore di 65 anni, è rimasto gravemente ferito a un braccio, ma è riuscito a trarsi d’impaccio autonomamente dal veicolo. Oltre all’ambulanza del 118, in loco era presente da subito una pattuglia della polizia stradale che si trovava poco distante, e alla quale ora sono demandati i rilievi e le indagini del caso.
Matteo Sgobbi lascia la compagna e un bambino in tenera età, oltre al padre e alle sorelle Roberta e Alessandra. Era un grande appassionato di ciclocross, che praticava a livello agonistico. Zoillo Sartori, muratore e poi pescatore assieme al cognato, lascia la moglie e due figli.

L’incidente ha naturalmente avuto serie conseguenze sul traffico: la circolazione è rimasta bloccata per più di tre ore in entrambe le direzioni, trovando nuovo sfogo nella normalità solo dopo le 8 del mattino.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.