sabato 10 marzo 2018
PASSEGGIATA LUNGOLUSENZO, SOSTITUITI I DODICI LAMPIONI OGGETTO DI VANDALISMO
Nel giro di un mese, sono stati rimpiazzati i dodici lampioni che a fine gennaio erano stati distrutti lungo il Lusenzo dai soliti vandali. L'intervento è temporaneo, nelle more del nuovo contratto d'illuminazione: entro l'anno saranno sostituiti tutti i lampioni con lampade a led, pali più alti e curvatura diversa per meglio illuminare il percorso e la laguna.
2 commenti:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Giro laguna circa 6 Km
RispondiEliminaDistanza palo-palo circa 30 mt
Numero pali 6000 / 30 = 200 circa
Palo acciaio mt 5, zincato a caldo, verniciato a polveri epossidiche, 200 euro circa
Lampada illuminazione stradale a led, circa 150 euro
Installazione, 1 giornata/uomo, circa 500 euro
Costo singolo palo montato, 200+150+500 = 850
Invece degli 850 euro previsti, fiamo 2.000 euro per star larghi
Spesa a carico del comune, 4,6 milioni / 200 pali = 23.000 euro/palo
Fetemi capire, costano 2k euro e noi li paghiamo 23k?
Dov'e' lo sballio?
RobertoA
Sì, evidentemente i conti non tornano.
EliminaA meno che la spesa preventivata di 4.6 milioni di euro non riguardi anche altri lampioni sparsi sul territorio comunale, oltre la passeggiata sul Lusenzo.