sabato 23 novembre 2019

APRE I BATTENTI L'OSPEDALE DI COMUNITÀ, SODDISFAZIONE DELLA UIL PENSIONATI: "ORA REALIZZARE L'HOSPICE"

Giovedì pomeriggio ha aperto finalmente i battenti l'ospedale di comunità a Chioggia, e la notizia ha trovato il plauso del sindacato UIL Pensionati. «L'ospedale colma una lacuna dal punto di vista dei servizi offerti agli anziani che una volta dimessi dalla struttura hanno bisogno di una assistenza di qualità - nota il referente Elso Resler - in attesa di trovare una sistemazione definitiva nelle case di riposo o il rientro al proprio domicilio. Sin dal 2014 la Regione Veneto aveva deliberato in questo senso, e anche nella recente approvazione del nuovo piano sociosanitario era stata confermata la necessità di avere in città questa struttura, affiancata anche dall'hospice.
Proprio per spronare la direzione generale dell'ULSS 3 a fare i passi conseguenti affinché Chioggia si dotasse di questo servizio - continua Resler - la UIL Pensionati nei mesi scorsi si era attivata mediante una petizione firmata da 900 cittadini e consegnata al direttore generale nel corso di uno specifico incontro». In quella occasione, la UIL Pensionati aveva sottolineato che tale servizio doveva vedere la luce all'interno di un ospedale che mantenesse la sua specificità all'interno del sistema sanitario veneto. «Esprimiamo quindi soddisfazione - conclude la UIL Pensionati - e diamo atto al direttore generale Dal Ben di essere stato di parola: ma adesso ogni sforzo deve essere rivolto anche al secondo motivo della petizione, e cioè la realizzazione dei posti letto di hospice».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.