martedì 19 novembre 2019

PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE, I LAVORI INIZIERANNO A FINE MESE. CONFERMATO "L'ANELLO" DI CIRCOLAZIONE IN ENTRATA E USCITA DA CHIOGGIA

Arriva l'anello di circolazione in entrata e in uscita da Chioggia verso nord. Un incontro ieri alla sede di ANAS, con la partecipazione del sindaco Ferro e dell'assessora ai lavori pubblici Alessandra Penzo, ha confermato che i lavori di manutenzione straordinaria al ponte translagunare delle Trezze inizieranno nella settimana tra il 25 novembre e il 2 dicembre, per concludersi entro due mesi: in questo arco di tempo la soluzione scelta, appunto, è quella che prevede l'uso del ponte solamente in uscita da Chioggia e Sottomarina verso Valli, Venezia e Padova, mentre per la tratta inversa sarà necessario percorrere l'Arzeron una volta giunti alla rotatoria di Valli e Ca' Bianca.
L'incontro, richiesto dal Comitato per il Rilancio del Porto, è servito anche a riservarsi la possibilità di deroghe al transito dei mezzi superiori a 44 tonnellate, ovvero quelli destinati al porto di Chioggia: ANAS è infatti ancora in attesa dell'autorizzazione dalla Città Metropolitana per il transito dei mezzi pesanti da Santa Margherita verso Chioggia e Ravenna. Ancora da definire inoltre tra ANAS, Arriva Veneto e Busitalia la questione della fermata degli autobus di Valli, che sarebbe tagliata fuori dal percorso in entrata verso Chioggia. Le opere relative al ponte che attraversa il Brenta tra Brondolo e Ca' Lino, e che renderanno necessario il senso unico alternato di circolazione, avranno invece luogo quando saranno conclusi i lavori sul ponte translagunare delle Trezze.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.