venerdì 29 novembre 2019

IL KURSAAL IN LUNGOMARE A SOTTOMARINA ANDRÀ ALL'ASTA IL 6 FEBBRAIO, SI PARTE DA UNA BASE DI UN MILIONE E MEZZO

Il prossimo 6 febbraio il centro congressi Kursaal in lungomare a Sottomarina andrà all'asta. La Città Metropolitana, proprietaria dell'immobile, ha infatti diramato un avviso di esperimento di asta pubblica per l'edificio attualmente in stato di degrado, destinato ad attrezzature di interesse comune: l’importo a base d’asta è di un milione e 555mila euro non soggetti a IVA, quindi le offerte di acquisto dovranno essere superiori, a pena di esclusione dalla gara. Il valore minimo del bene deriva da una perizia di stima dell'8 ottobre 2018. Chi intende partecipare dovrà far pervenire, non più tardi delle ore 12 del 30 gennaio 2020, la propria offerta all'ufficio protocollo della Città Metropolitana di Venezia, indirizzata in via Forte Marghera 191 a Mestre. Il modulo di adesione con i documenti richiesti e ogni altra informazione utile si trovano anche all'albo pretorio del Comune di Chioggia.
Lo scorso 17 ottobre il consiglio comunale aveva deciso di non acquistare in proprio il bene, bocciando un ordine del giorno presentato da Chioggia Viva: decisivo era stato l'intervento del vicesindaco Marco Veronese, orientato ad attendere gli esiti del bando di cessione nella speranza che l'ammontare di un milione e 555mila euro venga derubricato a bando di gestione, il quale prevede un impegno di spesa pari al 5% dell'intero ammontare (ovvero 80mila euro annui, magari in compartecipazione con i privati). Sono così tramontati, quindi, i sogni del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia che si era offerto di contribuire con 360mila euro all'acquisizione e 18mila euro annui per il mantenimento e gli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.