domenica 24 novembre 2019

SCAMPATO PERICOLO, L'ACQUA ALTA NON SUPERA IL BABY MOSE: IL PICCO DI 130 CM ALLE 9 DI STAMANE. SOLO QUALCHE POZZANGHERA LUNGO LE RIVE ESTERNE

Per fortuna stavolta è andata bene. La marea eccezionale prevista da giorni a Chioggia e nella laguna di Venezia, con picco nella prima mattinata di oggi, si è contenuta in città entro livelli sorvegliati dal Baby Mose: le paratoie di riva Vena hanno infatti ristretto l'acqua alta entro i propri 130 centimetri, giusto il picco massimo segnalato dalla rilevazione a Vigo alle ore 9 di stamane. L'acqua del canal Lombardo e del canale San Domenico ha comunque debordato di poco sulle rispettive fondamente, causando lievi e minimi disagi, così pure in piazza Vigo.
Appena superiori i livelli registrati alla diga sud di Sottomarina (132 cm) e al porto (idem) alle ore 8.40. Scampato pericolo quindi, grazie anche alla diminuzione dei valori di pressione e dello scirocco; la pioggia comunque è destinata ad accompagnare la città e i dintorni per tutta la giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.