venerdì 22 novembre 2019

ANELLO CIRCOLARE: PRIMA DEI LAVORI AL PONTE TRANSLAGUNARE DELLE TREZZE SARÀ ASFALTATA UNA CORSIA DELL'ARZERON

In attesa dei lavori di manutenzione straordinaria al ponte translagunare delle Trezze, che potrebbero partire attorno al 4 dicembre prossimo, con conseguente anello di circolazione in entrata e in uscita da Chioggia, stanno per definirsi due delle circostanze preliminari alle opere. In questi giorni infatti verrà asfaltata la carreggiata dell'Arzeron tra Valli e Ca' Pasqua, dal momento che sarà quella coinvolta nel nuovo percorso (che durerà circa due mesi) di rientro a Chioggia per chi proviene da Venezia o da Padova. L'asfaltatura e l'adeguamento stradale impongono la preventiva chiusura della strada, per lo stretto periodo necessario alla messa in opera.
Inoltre, Arriva Veneto sta valutando l'ipotesi della navetta per collegare la rotatoria di Valli di Chioggia con l'abitato della frazione, che verrebbe tagliato fuori dal nuovo percorso per chi rientra in città attraverso gli autobus di linea 80 da Venezia e Mestre; il Comune sta attendendo analoghe indicazioni da Busitalia per quanto riguarda le corriere in rientro da Padova verso Chioggia, che come le altre vetture svolteranno a destra alla rotatoria di Valli. Il servizio di navetta, qualora confermato, consentirà ai residenti di Valli di poter usufruire della fermata stanziale nei pressi della farmacia una volta scesi dall'autobus di linea extraurbana qualche fermata più indietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.