mercoledì 27 novembre 2019

STOP AL PARCHEGGIO SELVAGGIO DI BICICLETTE E SCOOTER IN CORSO DEL POPOLO, ARRIVANO NUOVI STALLI IN ZONA SAN GIACOMO

Il comandante della polizia locale di Chioggia, Michele Tiozzo, attraverso un'ordinanza emanata lunedì ha trovato una possibile soluzione al problema della carenza di parcheggi per biciclette e scooter in corso del Popolo a Chioggia. Il provvedimento infatti istituisce alcuni stalli per mezzi a due ruote davanti al civico 1210, in corrispondenza dell'attuale supermercato PAM: gli spazi sono ricavati dal restringimento della fermata dell'autobus urbano di Actv e dell'area riservata al carico e scarico delle merci destinate appunto al supermercato. Questi nuovi parcheggi si affiancano a quelli da tempo posti all'alto lato della strada, nei pressi della farmacia Al Redentore.
Nei prossimi giorni verrà dipinta sul selciato la configurazione dei singoli stalli. La situazione stava diventando fuori controllo specialmente nei pressi della chiesa di San Giacomo, dove si sono rese necessarie le transenne per impedire il parcheggio selvaggio di bici e motorini, con intralcio alla circolazione pedonale e al decoro urbano.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.