martedì 12 novembre 2019

TARTARUGA FERITA RECUPERATA IN MARE DA UN PESCHERECCIO DI CHIOGGIA: SARÀ CURATA AL CENTRO DI ASSISTENZA VETERINARIA E DI NUOVO LIBERATA

Finalmente una buona notizia sul fronte tartarughe in mare. Dopo alcuni animali ritrovati spiaggiati lungo il litorale da Isolaverde a Ca' Roman nelle scorse settimane, ieri un esemplare della specie Caretta caretta è stato recuperato e condotto a terra da un peschereccio chioggiotto. La tartaruga ferita è stata presa in consegna dai veterinari del centro di assistenza, dove verrà curata e successivamente liberata di nuovo in mare.
Ne dà notizia il dipartimento di Biologia Marina dell'Università di Padova, che ha sede a palazzo Grassi in Chioggia e le cui stazioni idrobiologiche sono situate nell'isola di San Domenico. I ricercatori dell'ateneo ringraziano i pescatori che si sono resi protagonisti del salvataggio e tutta la catena di operatori coinvolti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.