Questa mattina il nuovo consiglio comunale dei ragazzi in seno alla scuola Galilei di Sottomarina è stato accolto nella sala maggiore del municipio dai loro "colleghi" più adulti, ovvero la giunta comunale quasi al completo e il presidente dell'assemblea cittadina Endri Bullo.
Nell'occasione, il sindaco Alessandro Ferro ha "incoronato" con la fascia tricolore la sua omologa della scuola secondaria di primo grado, Anna Nordio, che per la prossima stagione scolastica ricoprirà l'incarico di prima cittadina tra i ragazzi.
Il CCR, esperienza ormai consolidata alla scuola Galilei grazie alla passione del corpo docente, era accompagnato dalla dirigente Lia Bonapersona. Alle ragazze e ai ragazzi delle medie l'assessora alla pubblica istruzione Isabella Penzo ha chiesto di portare all'attenzione idee e suggerimenti da usare nell'amministrazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.