mercoledì 26 febbraio 2020

CORONAVIRUS, PRIMO CASO CONFERMATO NEL TERRITORIO COMUNALE DI CHIOGGIA: LA PERSONA COINVOLTA È RICOVERATA ALL'OSPEDALE DI MESTRE

Primo caso di Coronavirus anche nel territorio del Comune di Chioggia. Ne ha dato conferma il sindaco Alessandro Ferro, all'uscita dalla riunione della conferenza dei sindaci dell'ULSS 3 Serenissima, tenutasi oggi alle ore 18 a Mestre. All'ospedale all'Angelo è stata anche trasferita la persona che, provenendo dal territorio clodiense, presenta positività al Coronavirus.

Questa mattina lo stesso sindaco aveva comunicato l'esistenza di un caso «presunto», mentre si era in attesa di riscontri da parte delle autorità sanitarie, dopo le verifiche sul tampone che una volta arrivate hanno confermato la positività.

In via preventiva, la Protezione Civile sta allestendo fuori dall'ospedale alcune tensostrutture temporanee per evitare che persone potenzialmente infette accedano direttamente al Pronto Soccorso».
Il Comune informerà passo passo di ogni aggiornamento in suo possesso: «Raccomando a tutti - dice il primo cittadino - di attenersi alle linee guida e alle indicazioni igieniche fornite dal Ministero e dalla Regione Veneto». Oggi alle 18 il sindaco Ferro sarà presente alla riunione della conferenza dei sindaci convocata dall'ULSS 3 Serenissima.
È totalmente destituita di ogni fondamento la fake news che circola via whatsapp, e che riporta uno screenshot relativo all'isolamento di un condominio a Sottomarina: ripetiamo, notizia falsa, "schermata" altrettanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.