sabato 8 febbraio 2020

UNA DECINA DI BIRDWATCHER STAMANE A CHIOGGIA PER OSSERVARE IL COMPORTAMENTO DEI GABBIANI

Un insolito nucleo di osservatori stamattina è stato notato con gli occhi all'aria dalle parti di Val da Rio. La guida ambientale Menotti Passarella, infatti, ha radunato il suo gruppo di birdwatcher per analizzare il comportamento dei gabbiani nel contesto lagunare: «Visitiamo anche il mercato ittico e Sottomarina - racconta Passarella alle telecamere di Chioggia Azzurra - perché in ogni zona ci sono specie diverse, ed è una categoria difficile da osservare.
Chioggia è una delle zone più importanti d'Italia per la presenza dei gabbiani». La decina di turisti della natura ha anche partecipato a corsi di formazione in merito, mentre dieci anni fa lo stesso Passarella aveva organizzato in loco un nutrito raduno di birdwatching.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.