lunedì 24 febbraio 2020

CORONAVIRUS, NESSUN CASO A CHIOGGIA MA I SUPERMERCATI SONO PRESI D'ASSALTO PER FARE SCORTE

Anche nel territorio clodiense, come quasi dappertutto in Lombardia e in Veneto, ieri molti cittadini hanno preso d'assalto i supermercati, allo scopo di fare rifornimento di scorte nel caso di un temuto blocco degli approvvigionamenti in seguito all'emergenza Coronavirus. Gli scaffali della pasta, dell'acqua, del latte e di altri generi alimentari sono stati svuotati dovunque, in un clima da isteria di massa che non trova riscontro nelle attuali situazioni della malattia, e nel fatto che il blocco ha coinvolto nel Veneto il solo Comune di Vo' Euganeo.

La popolazione è invitata a seguire i canali ufficiali di informazione della Regione Veneto e del Ministero della Sanità, senza contribuire a diffondere allarme ingiustificato né notizie false costruite ad hoc, e circolanti via whatsapp o in rete. Per quanto riguarda il Pronto Soccorso dell'ospedale di Chioggia, dove non si è finora verificato alcun caso di Coronavirus, l'avvertenza è di non intasare la sala d'accoglienza per disagi risolvibili diversamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.