sabato 8 febbraio 2020

COLDIRETTI TRANQUILLIZZA GLI ASSOCIATI DOPO IL FURTO DEI COMPUTER: «NON C'È POSSIBILITÀ CHE VENGANO RINTRACCIATI DAI LADRI I DATI SENSIBILI»

Nella notte tra domenica e lunedì i ladri avevano visitato gli uffici di Coldiretti in via Vespucci a Sottomarina, dalla quale avevano rubato tre computer portatili. A tal proposito, il segretario Silvano Bugno tranquillizza gli associati, che nei giorni scorsi hanno manifestato preoccupazione per i propri dati sensibili eventualmente in essi contenuti: «Quei balordi - commenta Bugno - non si sono avvisti che i computer erano legati a catene, e invece di tagliare queste ultime hanno strappato i cavi, rendendo vano il loro gesto.
Inoltre, per accedere alla schermata iniziale c'è una password che ovviamente loro non conoscono, e Coldiretti ha istituito un secondo passaggio che rende più elevato il livello di protezione, con i dati sensibili conservati in un altro server. Non c'è nessuna possibilità che questi dati vengano rintracciati», conclude il segretario dell'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.