martedì 15 giugno 2021

L'EX BASE MILITARE DI CA' BIANCA ANCORA ALL'ASTA IL 29 LUGLIO: PER AGGIUDICARSELA SI PARTE DA 380MILA EURO

Ancora un tentativo, da parte dell'Agenzia del Demanio, di sbarazzarsi della ex base militare di Ca' Bianca, in disuso da circa 25 anni. L'insieme di strutture, all'epoca gestite dall'81° Gruppo Intercettori Teleguidati in forza all'Aeronautica Militare, è stato infatti posto all'asta per la cifra base di 380mila euro: si tratta dell'ennesimo tentativo compiuto dall'amministrazione statale per chiudere definitivamente, con la dismissione della proprietà, una pagina lunga come il dopoguerra italiano.

Nella base infatti venivano custoditi anche i missili Nike Hercules: oggi gli hangar e i depositi sono spogli, così le caserme, i macchinari di controllo e le torri di avvistamento, sopra una superficie di quasi tremila metri quadrati.

Il bene viene venduto a corpo e non a misura, nello stato in cui si trova, ovvero necessitante di drastica manutenzione. L'asta è stata fissata il 29 luglio alle ore 10, termine ultimo per le offerte il giorno precedente alle ore 16. Chi intendesse partecipare dovrà versare una cauzione di 38mila euro, pari al 10%.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.