lunedì 7 giugno 2021

RECUPERARE GRATIS I GIORNI DI SPIAGGIA PRENOTATI MA NON GODUTI PER COLPA DEL MALTEMPO: L'IDEA DI CHIOGGIA AZZURRA PIACE AGLI OPERATORI

Uno scherzo meteorologico ha lasciato un po' perplessi, ieri, gli operatori turistici del litorale di Sottomarina. Le previsioni negative infatti hanno allontanato molti potenziali turisti pendolari, anche se fino alle ore 17 la giornata si è rivelata soleggiata.
Se tra i concessionari degli stabilimenti c'è chi addirittura pensa di realizzare un sito di informazioni meteorologiche in proprio, allo scopo di mitigare gli effetti di quelle negative altrui, si sta affermando invece l'idea lanciata da Andrea Comparato, editor di Chioggia Azzurra, che avanza l'ipotesi di un "rimborso" da parte degli operatori ai turisti che muovono dalle località limitrofe (Saccisica, Riviera del Brenta, Polesine, Bassa Padovana, etc.), in caso di giornata effettivamente piovosa.

L'ipotesi riguarderebbe coloro che prenotano il posto in spiaggia, lo spazio in campeggio, il parcheggio dell'auto, e che godrebbero di una giornata di recupero gratuito, esibendo il tagliando/voucher accordato dall'impresa in questione. L'iniziativa ha trovato per ora il consenso di Gianni Moretto (GEBIS), Giuliano Boscolo (ASA) e Silvia Vianello (consorzio ConChioggiaSI), e potrebbe allargarsi alla disponibilità di altri operatori: tutti da vagliare, ovviamente, i sistemi per renderla praticabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.