domenica 13 giugno 2021

SECONDA TRANCHE DEI BUONI SPESA, IL COMUNE ATTENDE I FONDI REGIONALI PER PUBBLICARE UN BANDO UNICO ENTRO DIECI GIORNI

Molti lettori di Chioggia Azzurra e spettatori del telegiornale hanno scritto per avere novità riguardo la seconda tranche dei buoni spesa per le famiglie indigenti, ovvero dei finanziamenti assegnati dal governo ai Comuni e destinati alle politiche sociali di emergenza durante le restrizioni per il Covid.
Nelle casse del Comune di Chioggia ammontano circa 70mila euro, non ancora spesi e quindi congelati: l'intento sarebbe stato liberarli, facilitando le modalità di comunicazione tra chi ha bisogno e il settore dell'amministrazione. Ora però sono attesi nuovi fondi assistenziali dalla Regione, relativi agli empori alimentari di solidarietà: lo comunica la capogruppo del Partito Democratico, Barbara Penzo, che prevede un bando unico per la loro assegnazione, il quale sarà emesso tra circa dieci giorni.
Dovesse tardare, la stessa Penzo chiederà all'ente di pubblicare due bandi distinti, per smobilitare intanto i 70mila euro dei buoni spesa. È data in arrivo per agosto, inoltre, l'ottava sezione del Reddito d'Inclusione Attiva, per complessivi 8 milioni 200mila euro in tutto il Veneto, divisi in base alla popolazione e comprendenti il sostegno all'abitare. A presiedere all'erogazione di queste misure sarà palazzo Morosini, la sede del settore Politiche Sociali, retto dall'assessore Angelo Boscolo Bariga.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.