lunedì 7 giugno 2021

SI TUFFA TRA LE ONDE DEL MARE DI SOTTOMARINA E SALVA DUE BAMBINI: «NON VOGLIO RICOMPENSE, MA SOLO RITROVARE UN POSTO DI LAVORO»

Un grande gesto di eroismo e di altruismo ha avuto per protagonista ieri mattina un 24enne di origine marocchina, Morad Lafsahi. Il giovane, che abita a Sottomarina, non ha esitato a tuffarsi nel mare antistante la torretta 4 (in corrispondenza dei camping Al Porto e Grande Italia) dove due bambini si trovavano in grave difficoltà tra le onde, e urlavano per richiamare l'attenzione.

Erano le ore 10.40, e Morad -che stava passeggiando lungo la riva, come molte altre persone- ha impiegato alcuni minuti per riportare a terra i due piccoli, stremati dalla brutta esperienza. Nel luogo dove i bambini stavano nuotando, infatti, c'era un affossamento di profondità: il 24enne ha caricato prima la bambina sulle proprie spalle, poi ha trattenuto il maschio per un braccio, riconsegnandoli ai genitori che lo hanno ringraziato.
Morad Lafsahi, che ha studiato all'istituto tecnico Cestari Righi, fino a maggio era impiegato come facchino stagionale in una cooperativa che presta servizio al mercato orticolo di Chioggia: ma la raccolta è terminata, e il giovane è rimasto senza lavoro. Così, ora tutto quello che cerca non è una ricompensa («ho fatto quello che dovevo fare»), ma la speranza concreta di tornare a impiegarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.