mercoledì 2 giugno 2021

A GIUGNO AVVIO DELLA CAMPAGNA DI SOSTITUZIONE MASSIVA DEI CONTATORI DI ENERGIA ELETTRICA AD OPERA DI E-DISTRIBUZIONE

La società E-Distribuzione ha comunicato al Comune di Chioggia la necessità di procedere con la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0 “Open Meter”. Il nuovo contatore sostituirà progressivamente quello di prima generazione, per un adeguamento normativo previsto dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico.
L’intervento di sostituzione, che partirà nei prossimi giorni da Sottomarina, non prevede alcun costo da parte dei cittadini. E-Distribuzione informa che, cinque giorni prima della sostituzione, verrà affisso all’ingresso dell’immobile interessato (porta di casa o del condominio) un avviso riportante la data e la fascia oraria nella quale verrà effettuato l’intervento.
Il personale preposto sarà riconoscibile da un tesserino sempre esposto, e avrà con sé la lettera di attestazione del rapporto contrattuale con E-Distribuzione (per consultazione da parte dei cittadini). Per il riconoscimento l’operatore, su richiesta del cliente, può produrre un codice PIN numerico che tramite il numero verde 803500 (tasto 4) o il sito web di E-Distribuzione identificherà il personale.
Non viene chiesto ai cittadini alcun compenso, né la firmare di alcun documento, né alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica, né la sigla di un nuovo contratto. Durante l'intervento vi sarà una breve interruzione dell'energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. Le letture di rimozione del precedente contatore rimangono memorizzate in quello nuovo per 18 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.