mercoledì 12 ottobre 2022

AL VIA IL BANDO PER RINNOVO MEZZI E ATTREZZATURE A DISPOSIZIONE 616MILA EURO PER LA PROTEZIONE CIVI

La Giunta Regionale ha approvato ieri, a seguito di una proposta dell’assessore Bottacin, un bando in modo che possano essere concessi contributi regionali per il potenziamento delle dotazioni della Protezione Civile.

Come ha spiegato l’assessore l’efficacia delle attività svolte dipende anche dalla qualità e dalla quantità delle dotazioni di cui si può predisporre anche per coprire le molteplici situazioni di emergenza.

Sono stati messi a disposizione 616 mila euro per l’acquisto di mezzi ed attrezzature in modo da rafforzare il Sistema Regionale della Protezione Civile.
La spesa massima consentita sarà di 40 mila euro per i mezzi e 20 mila euro per le attrezzature. Sarà dato rilievo alle domande presentate da gruppi intercomunali, da coordinamenti di associazioni, da distretti o similari e all'effettiva operatività di chi presenta la domanda. Le domande vanno presentate entro il 15 novembre prossimo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.