lunedì 17 ottobre 2022

PIAZZA TODARO È SPRECATA O EVENTI O DI NUOVO STRADA

Piazza Todaro, dicono alcuni residenti, così com’è è sprecata. Una piazza che potrebbe essere un punto nevralgico dove organizzare eventi o potrebbe tornare ad essere una strada in modo da costituire una via per il traffico verso Chioggia, soprattutto durante la stagione estiva.

Il commento lo abbiamo colto mentre stavamo riprendendo le decorazioni posizionate per la commemorazione che si terrà questa mattina.

Una piazza dove avevano promesso, quando è stata fatta, che si sarebbero tenuti piccoli concerti ed eventi ma che, dopo un primo periodo, si è trasformata in un parcheggio, parcheggio non consentito in quanto c’è il divieto in tutta la piazza.

Sappiamo che l’amministrazione ha una sorpresa in serbo per la cittadinanza per quanto riguarda questa piazza, ai piani alti ci si è lasciati sfuggire che per piazza Todaro sarà un autunno in festa, e San Martino è la prima ricorrenza che ci viene in mente pensando alla zona.
Intanto per oggi la piazza ha un nuovo look, si tratta di una prova generale con una sistemazione temporanea che potrebbe portare a una sistemazione definitiva della piazza interrando, forse, la fontana che fino ad ora ha dato più crucci che gioie.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.