giovedì 20 ottobre 2022

CON LA STAGIONE FREDDA I CONTATTI TRA PERSONE IN AMBIENTI CHIUSI SARANNO MAGGIORI, CONSIGLIATO

È la direzione Regionale Prevenzione a comunicare, che l’attuale andamento dei contagi di casi di Covid-19 richiederebbe il richiamo vaccinale in vista del periodo autunnale .

Ciò come protezione per la salute soprattutto per le persone fragili.
I richiami vengono fatti con vaccini bivalenti, contro il covid e le sue varianti.
È stata quindi indicata la programmazione di un’ulteriore dose di richiamo per tutte le persone con età a partire dai 60 anni e per gli ospiti delle Case di Riposo che hanno già eseguito il primo o il secondo richiamo (con il vaccino monovalente) ma per i quali sono già passati 120 giorni, e per chi ha più di 12 anni che abbia completato il ciclo previsto, incluso il primo e il secondo richiamo; per chi invece ha avuto una infezione recente è comunque raccomandato il richiamo, ma devono essere trascorsi almeno 120 giorni dal test positivo. Il richiamo è fortemente raccomandato per i soggetti fragili con malattie croniche. Dato l’arrivo dei mesi freddi le ULSS si raccomandano di provvedere alla vaccinazione in quanto si sarà maggior contatto con altre persone in ambienti chiusi.
Il vaccino anti-COVID e il vaccino anti-influenzale possono essere somministrati in sicurezza nella stessa seduta. E chi soffre di alcune patologie deve chiedere un consulto al proprio medico, prima di provvedere alla vaccinazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.