sabato 8 ottobre 2022

MANUEL SCARPA DELLA PASTICCERIA NELLY'S, UN ARTISTA DEL LIEVITO MADRE

La pasticceria Nelly’s di Borgo San Giovanni aveva dato comunicazione di una chiusura straordinaria in quanto lo staff avrebbe partecipato al Primo Convegno Mondiale sul panettone, un evento che ha unito i migliori produttori del dolce natalizio che si sta imponendo anche per l’estate.

Manuel Scarpa, figlio d’arte è entrato a far parte dell’Accademia dei Maestri del lievito Madre e del panettone italiano.

Un traguardo giunto grazie al costante impegno e allo studio delle materie prime e delle lavorazioni seguendo una passione tramandata dai genitori, Daniele e Nelly.
La Convention si è svolta mercoledì 5 ottobre nella favolosa location del Palazzo Reale di Napoli.

Qua Manuel si è potuto confrontare con i colleghi, professionisti del settore, esperti nel lievito madre e nel panettone.
L’Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano nasce dall’esigenza di divulgare la produzione dei lievitati col lievito madre, una realtà innovativa che vuol far risaltare il rispetto dell’artigianalità non utilizzando additivi e conservanti.
Per Manuel si tratta di una nuova esperienza in cui si mette in gioco con tanta soddisfazione e voglia di crescere e migliorarsi.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.