lunedì 10 ottobre 2022

DOLFIN ZLS UN RISULTATO PER CUI CI SIAMO BATTUTI FINO ALL'ULTIMO

Orgoglioso del risultato raggiunto il Consigliere Regionale Marco Dolfin dopo la firma del decreto per la ZLS, la Zona Logistica Semplificata per il porto di Venezia e del Rodigino di cui beneficerà anche Chioggia.

Un importante risultato arrivato a seguito di un grande lavoro di squadra che ha impegnato la Regione del Veneto, in primis il presidente Zaia, l’assessore allo Sviluppo Economico Marcato e tutti i tecnici, ma anche i sindaci del territorio, le Province, le Camere di commercio, le Autorità portuali e, ovviamente, i nostri rappresentanti in Parlamento.
“Questa firma - spiega il consigliere - permetterà agli enti locali e alle associazioni economiche e di categoria di attirare investimenti e sviluppare sinergie, introducendo al contempo sgravi fiscali e ovviamente, semplificare la burocrazia che fin troppo spesso strangola le imprese.

Non stiamo parlando, però, di un punto di arrivo, ma di un nuovo punto di partenza per un ulteriore rilancio del Veneto. Anche Chioggia, può ritenersi più che soddisfatta.

Un riconoscimento, per la nostra splendida cittadina, non scontato, dal momento che in un primo momento non era stata inserita nella gestione della ZLS.

Solo successivamente, con la nuova amministrazione comunale, lavorando come una squadra coesa, siamo riusciti nell’impresa e rientrati nella partita. Il prossimo passo è lo sviluppo dello strumento gestionale che renderà realtà la ZLS.

Come amministrazione regionale e comunale, siamo pronti a lavorare sodo per sfruttare al meglio le opportunità che la ZLS ci offre”, conclude Dolfin.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.