martedì 11 ottobre 2022

SCOMPARSI GLI SVENIMENTI AL CENTRO VACCINAZIONI, COME MAI?

Dunque per quanto riguarda le vaccinazioni stanno continuando le prenotazioni al centro vaccini di Val da Rio, domani sono prenotate circa 180 persone.

I vaccini riguardano le varianti B1, B4 e B5 inoltre da circa due settimane si possono vaccinare tutti gli under 60 fino a 12 anni con la consapevolezza che si tratta della quarta dose. Il vaccino specifico per le ultime varianti, da quello che si sa al momento, non sarebbe ancora disponibile.

Per inciso la Ussl 3 Serenissima ha indetto per mercoledì 12 ottobre, alle ore 12.00, nella sede dell'Azienda sanitaria una conferenza stampa per avviare la campagna antinfluenzale, che nel contesto dell’attuale situazione assume una rilevanza non da poco.
A margine di tutto questo la "notizia" che si è evidenziata in questi ultimi mesi di vaccinazioni è che sono praticamente scomparsi malori e svenimenti durante le vaccinazioni.
“Non sviene più nessuno” riferisce qualcuno del personale medico addetto alle vaccinazioni. Certo i numeri sono un po’ diversi, ci sono stati record do oltre mille vaccinati al giorno, contro di cento/duecento degli ultimi mesi ma i malori di chi provava disagio a vaccinarsi si azzerati.
Allora considerato che gli aghi delle siringhe sono sempre della stessa misura i motivi di questo “crollo degli svenimenti” possono essere solo due o i vaccini sono ancora più soft oppure le persone che svenivano erano stressate e cariche di “pathos” per tutta la campagna no-vax dei no-vax.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.