venerdì 21 ottobre 2022

LE OPERE DI ANTONELLO DA CHIOGGIA AL GIARDINO DI SAN MICHELE

Il giardino di san Michele, o il giardino della Polizia di Stato, affidato alle cure dell’Associazione per il verde Amico Giardiniere si sta arricchendo delle opere di un artista locale il cui mood è rivolto al riciclo.

Nella sua arte usa una tecnica particolare, riutilizza i tappi in plastica delle bottiglie fondendoli e trasformandoli in colore, con cui dipinge le sue tele.

Si tratta di Antonello da Chioggia, al Secolo Antonello De Ambrosi, ma ribattezzato da Vittorio Sgarbi, ora nuovo membro dell’associazione.
Ora al giardino di San Michele potete ammirare alcune delle sue opere, uniche e inusuali.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.