domenica 9 ottobre 2022

ACCOGLIAMO I TURISTI CON UNA CITTÀ PIU' PULITA E DECOROSA, MA FACCIAMOLO IN PRIMIS PER NOI

È tornata al porto dei Saloni la Viking Sky e salperà domani alle 22.

Gli ospiti si possono ritenere fortunati visto il clima di cui stiamo godendo e che, se anche non permette di andare alle spiagge, sicuramente consente una bella passeggiata in corso per godere anche del panorama e le bellezze offerte da Chioggia, senza dover necessariamente andare a Venezia, dove si recano molti dei turisti che scendono dalla nave.


Anche oggi l’attività portuale nei pressi della nave faceva presagire arrivi e partenze mentre un battello della Raffaello si organizzava per trasbordare i turisti fino alla vicina Venezia, dando modo ai forestieri di godere del bellissimo panorama offerto anche dalla vicina Pellestrina.
Sarebbe un vero peccato vedere solo una minor parte dei turisti approfittare di fermarsi a Chioggia e godere di tutto ciò che la città può offrire piuttosto che attardarsi a Venezia, la quale è certamente molto appetibile.
La città ha bisogno di numerosi interventi per essere migliorata ma quelli più difficili da mettere in pratica sembrano essere quelli sulla pulizia della città.
Dalle deiezioni canine all’olio esausto lasciato vicino ai bidoni, dai vestiti abbandonati fuori dai cassonetti Caritas ai rifiuti ingombranti abbandonati ovunque, si dovrebbe cominciare ad avere tutti un maggior senso civico in modo da rendere la città più pulita e quindi più bella prima per noi cittadini e poi per chi ci viene a visitare.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.