giovedì 6 ottobre 2022

PER IL GIORNO DEI DEFUNTI GLI ACCESSI AI CIMITERI SARANNO PRONTI

La porta del cimitero di Borgo San Giovanni, lato sud era da mesi interdetta in quanto una parte delle piastre di copertura si era staccata cadendo rovinosamente a terra.

Per fortuna in quell’attimo non transitava nessuno ma oltre alle piastre cadute a terra neppure le altre sembravano essere in buone condizioni di tenuta. Da qui la decisione, invisa, di interdire il passaggio da quella porta.

Numerosi solleciti erano giunti alla stessa redazione di Chioggia Azzurra per dare risalto alle difficoltà causate dalla chiusura dell’accesso, soprattutto per i visitatori anziani che dovevano percorrere un tratto più lungo di strada.
Finalmente sono cominciati i lavori e tra ieri e oggi è stato montato il ponteggio e sono state tolte tutte le piastre di copertura della porta a sud, a rischio di distacco.
Alla risistemazione di questo accesso si provvederà a fare un controllo anche sugli altri due ingressi, dove alcune piastrelle suonano a vuoto, indice un cattivo aggrappaggio. Si passerà a rivedere anche l’accesso al cimitero di Sottomarina.
Come aveva già detto qualche giorno fa il sindaco Mauro Armelao, come ha confermato oggi in un post successivo e come hanno confermato anche gli operai che stavano lavorando, entro il giorno dei defunti tutti gli accessi dovrebbero essere sistemati e decorosi, pronti ad accogliere chi si recherà dai propri cari.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.