martedì 4 ottobre 2022

COMINCIA IL SERVIZIO DI REFEZIONE MAI UN INVESTIMENTO COSÌ MASSICCIO SULLE MENSE

Questa mattina primo giorno con il pasto caldo per chi ha scelto il tempo pieno.

In giro per le scuole a presidiare la consegna dei pasti dal sindaco Mauro Armelao, al Presidente del Consiglio, Beniamino Boscolo, al vicesindaco Daniele Tiozzo e poi dirigenti e uffici.

Una svolta talmente importante, questa, da far smuovere tutte le cariche istituzionali maggiori per avere un riscontro immediato e un controllo sul campo.

Anche nei prossimi giorni questa attenzione non mancherà per poi attenersi presumibilmente a controlli a campione.

Da tempo non si investiva più sul servizio mensa, tanto che l’amministrazione ha dovuto spendere più di 40mila euro per acquistare ciò che nel tempo è venuto mancare, dalla posateria alle insalatiere, ai contenitori e poi ancora carrelli, scaldavivande, armadietti, tavoli oltre a quelli già presenti nelle mense ma bisognosi di riparazione.

Mai c’era stata una simile attenzione a rifornire la mensa di ciò di cui era carente.

Vedere i pasti consegnati in contenitori nuovi e non consunti fa di per sé la differenza. Il primo impatto è stato più che positivo, il controllo effettuato sul campo ha avuto riscontri positivi, dell’assaggio fatto dal sindaco dobbiamo avere ancora il parere.

L’unico problema, evidenziato da un’insegnante, che i pasti non siano proprio contati perchè qualche bambino ha segnalato che i genitori non avevano ancora pagato per il suo pasto e casi come questo ne capitano in tutte le scuole.

Ma piuttosto che lasciare un bimbo privo del pasto se le pietanze sono contate sono le maestre a rinunciare.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.