giovedì 29 dicembre 2022

CONGRATULAZIONI AI CARABINIERI DI CHIOGGIA PER LE OPERAZIONI SVOLTE A TUTELA DELLA LEGALITÀ

Lo scorso 21 dicembre i Carabinieri di Chioggia hanno fermato tre vongolare a Porto Peschereccio di Scardovari, nel Comune di Porto Tolle, appena rientrate dalla pesca sequestrando un totale di 1500 chilogrammi di vongole Chamelea Gallina prive di tracciabilità e rigettate in acqua in quanto ancora vive in modo da ripristinarne il ciclo vitale.

I tre vongolari sono stati sanzionati con 2000 euro di multa ciascuno.

Il consigliere Regionale Andrea Zanoni del Partito Democratico, presidente della commissione consiliare Legalità, ha commentato l’operazione rivolgendo ai carabinieri di Chioggia le proprie congratulazioni affermando: “Il loro costante lavoro contro la pesca illegale di molluschi, spesso in acque inquinate, è un servizio prezioso a tutela della salute, dell’ambiente e dei pescatori che rispettano le regole”.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.