mercoledì 14 dicembre 2022

STRUTTURE RICETTIVE A LEZIONE PER MIGLIORARE LE COMPETENZE E L’ACCOGLIENZA

Gastronomia, marketing, lingue e conoscenza del territorio sono alcuni dei corsi che l’Ente Bilaterale Turismo della Provincia di Venezia ha messo ha disposizione dei soci di Confcommercio per aggiornare le proprie competenze e professionalità.

Possono partecipare i soci di tutta la provincia di Venezia. Il corso che si è tenuto a Chioggia riguardava i crostacei, crudi e marinati, corso tenuto da chef introdotti nell’alta ristorazione presso l’Enaip.
A breve se ne terranno altri due, il 15 dicembre presso il ristorante Aurora si terrà un corso sul Caffè nel mondo e a metà febbraio uno sulla pasta fresca tenuto da una nota chef. Sempre per febbraio è previsto il corso “Chioggia: una scoperta dell’America”. Possono partecipare fino a 25 persone.
Altri corsi si terranno on line quali lingue, marketing, e conoscenza del territorio.
«Sono ottime occasioni per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze», spiega la chef Roberta Boscolo del ristorante Aurora, «sia in termini di preparazioni gastronomiche, ma anche nell’ambito più vasto dell’accoglienza e della conoscenza del territorio. Sono utili i confronti con i professionisti ma anche i confronti con i colleghi”.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.