venerdì 30 dicembre 2022

L'ULSS 3 RISPONDE ALLA BALDIN NESSUNA PREOCCUPAZIONE PER IL PUNTO NASCITE DI CHIOGGIA

Dalla ULSS 3 Serenissima giunge una nota per chiarire la situazione del punto nascite dell’ospedale Civile di Chioggia, in risposta alle preoccupazioni espresse dalla consigliera regionale Erika Baldin.

Nonostante il calo della natalità , ha commentato la direzione dell’Azienda Sanitaria, non sarà toccata la continuità dell’attività del punto nascita di Chioggia.
Negli anni precedenti la soglia delle 500 nascite è stata sempre superata e la denatalità di quest’anno è in linea con la tendenza della Regione Veneto e dell’intero Paese. Non si prevede quindi nessun depotenziamento dell’ospedale cittadino.

Da ricordare che all’Ospedale di Chioggia si sta realizzando il Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita che affiancherà le attività di ginecologia e ostetricia che si riveleranno quindi irrinunciabili.
Le attività collegate alla Procreazione Medicalmente Assistita porteranno sicuramente a un aumento delle nascite anche in quanto sarà servito un territorio ampio. Si tratta di un modello di crescita già verificato altrove.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.