sabato 17 dicembre 2022

TRA VIA VESPUCCI E VIA LINCE SORGERÀ UNA NUOVA AREA VERDE

Nell’area che fa da angolo tra via Vespucci e Via Lince si trova un’area privata che sarà riqualificata con la costruzione di un parco attrezzato.

L’intervento che sarà realizzato sarà di pubblica utilità, realizzato dalla ditta proponente senza alcuna spesa per il Comune, a carico della ditta proponente sarà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ora, in base alla legge Veneto 2050 si propone di riqualificare l’area demolendo e ricostruendo, realizzando un parco pubblico attrezzato pensile sopra l’autorimessa esistente in cui saranno posizionate panchine, tavoli, cestini per i rifiuti, un’area bimbi con giostrine, un’area break coperta con una struttura leggera e un’area sport con circuito calisthenics per l’utilizzo simultaneo fino a n.11 utilizzatori contemporanei, completa di cartellonistica generale e per ogni attrezzo con QR-code.
L’area sarà dotata di camminamenti, verde, pavimentazione antitrauma nella zona bimbi e nell’area calisthenics e illuminazione. Saranno qualificati anche i marciapiedi a spese della ditta committente. L’autorimessa già esistente, interrata e ancora allo stato grezzo resterà di proprietà alla ditta attuatrice.
L’edificio che si trova in quest’area è realizzato solo parzialmente, edificato una trentina di anni fa e ora degradato che sarà eliminato, ricostruito, attorno ad esso sorgerà l’area verde in un contesto strategico dato che si trova vicino al mare.
La ditta attuatrice si fa carico quindi della realizzazione del nuovo edificio, la costruzione della struttura attrezzata, la riqualificazione del marciapiede tra via Vespucci e via Lince, la servitù ad uso pubblico dell’area verde attrezzata che il Comune potrà utilizzare direttamente o dare in gestione a terzi soggetti o ad associazioni sportive e la manutenzione della stessa area verde per i prossimi 5 anni.






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.