sabato 4 febbraio 2023

VETRINE BUIE E SARACINESCE ARRUGGINITE CELATE ALLA VISTA DA PANNELLI DECORATIVI, BELLA IDEA

 Chioggia, 4 Febbraio 2023

Si è parlato spesso nell’ultimo anno di come utilizzare le vetrine dei negozi inattivi per renderli meno tristi e dare un po’ più di vita alle vie, soprattutto quelle centrali.

Orride infatti sono le saracinesche chiuse e arrugginite, alternate a vetrine buie e spente.

Si era parlato di aprire mostre temporanee, esposizioni in accordo con le proprietà. Il discorso è poi scemato fino ad oggi.

In questi giorni uno dei negozi in sotto il palazzo granaio si è vestito d'una veste nuova, le saracinesche vecchie e logore sono state coperte alla vista, nascoste da un pannello riportante lo stemma della città e da uno riportante una descrizione sintetica dello stesso curata dall’araldista Giorgio Aldrighetti.

Qualche giorno prima era stato il pannello in truciolato a definire il cantiere di Piazza Granaio ad essere celato alla vista da un pannello che richiama le finestre del palazzo, dandogli continuità. Che i cittadini abbiano trovato il sistema per abbellire alcuni punti critici della città? Certamente si tratta di idee curiose replicabili, anche se sarebbe meglio vedere negozi aperti e vetrine illuminate.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.