sabato 25 febbraio 2023

NEL 2023 LE CROCIERE A CHIOGGIA QUADRUPLICANO

CHIOGGIA, 25 Febbraio 2023

Nel 2022 sono arrivate a Chioggia più navi da crociera che in dieci anni consecutivi e il 2023 si preannuncia ancora più performante infatti oltre alla compagnia di navigazione Wiking che continuerà a fare scalo al porto vecchio dei Saloni per una decina di toccate, oltre ad altre due compagnie di navigazione: la Evorim e un’altra sono state prenotate ben dodici toccate da parte della compagnia di navigazione AZAMAR.

Il primo arrivo della Wiking è previsto per il 16 marzo mentre l’Azamar (con quattro navi diverse) inizierà dal 14 aprile.
Il porto di Chioggia ospiterà sempre una nave da crociera alla volta in quanto non è possibile ospitare due navi contemporaneamente in quanto la banchina è in parte occupata dalla storica società di cementi Rolcim.
Le navi che non troveranno posto a Chioggia saranno dirottate alle banchine di Fusina.
Quindi le navi da crociera e quindi i croceristi arriveranno numerosi a Chioggia per tutto il 2023, le associazioni di categoria dovrebbero impegnarsi ventre a terra e insieme e non certo in ordine sparso per fare in modo che parte dei turisti riconoscano la nostra località non solo come un semplice scalo.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.