lunedì 27 febbraio 2023

VENTO DI BORA E SUBITO I KITERS A CHIOGGIA

 CHIOGGIA, 27 Febbraio 2023

Il forte vento di bora, le cui raffiche si sono cominciate ad abbattere da ieri sul territorio clodiense, ha portato alla necessità di qualche intervento da parte di Vigili del Fuoco soprattutto per la messa in sicurezza di ciò che, non fissato adeguatamente, poteva costituire pericolo per i passanti.

L'autoscala è dovuta intervenire a Vigo mentre altri tre interventi sono stati necessari per la messa in sicurezza della segnaletica e per il coperchio di un braciere che volava per piazza Vigo.

A Sottomarina buona parte della transennatura del cantiere della Ex-Siamic è stata abbattuta dal vento e ora attende di essere messa in sicurezza. Al momento non sembra costituire pericolo per i passanti.

Le forti raffiche di vento e il mare grosso non hanno impedito che nell’area dell’InDiga si radunasse il solito gruppo di kiter e di windsurfers, i quali hanno approfittato del tempo.

Come al solito con questa variante meteo, il cielo alla diga si è colora di vele, un turismo sportivo di appassionati.

In questo settore sono da cogliere tutte le opportunità che il nostro territorio offre, dando loro il giusto risalto.

Tutti gli sport che hanno a che fare con la spiaggia potrebbero a Sottomarina offrire motivo di afflusso per le stagioni non legate al balneare.

Beach tennis, Beach volley sono solo le più conosciute ma per le quali Sottomarina non offre campi di allenamento invernali e opportunità di tornei e gare. Sarebbe da cominciare a parlarne.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.