martedì 14 febbraio 2023

UN SUCCESSO IL CARNEVALE MA RESIDENTI INFEROCITI PER I PARCHEGGI MA QUALCUNO NON VORREBBE LA ZTL

 Chioggia, 14 Febbraio 2023

Domenica è stata una gran bella giornata, gli eventi voluti dall’amministrazione comunale hanno letteralmente riempito il centro storico.

L’intero corso del popolo pedonalizzato, i giardini Vescovili arricchiti con un bel set di fiori giganti e poi Riva Vena, un vero trionfo: piena, piena, piena… un vero momento storico, uno spartiacque netto impensabile fino a pochi anni fa quando il declino sembrava inarrestabile.

Per inciso abbiamo notizia di altre sei attività che a breve apriranno in riva Vena.

Detto questo: Si san Domenico un incubo ma come si fa, Vieni a vedere ora, Una vergogna, I cittadini fuori loro gratis per le rive vergogna”.
E’ uno dei messaggi che ci sono arrivati da parte di cittadini inferociti che non riuscivano neppure a ritornare alle loro case da tanto che, in particolare la fondamenta San Domenico era intasata di auto parcheggiate da turisti.
Ovviamente immancabilmente i parafulmino sono la polizia locale che, per inciso, oltre ad essere ampiamente sotto organico erano impegnati con più incidenti.
E allora? Come risolvere? Come conciliare l’esigenza di creare eventi e garantire la viabilità? La parola magica si chiama ZTL, che VENGA ATTIVATA ovviamente verificando i flussi, cercando di dare la possibilità (entro certi limiti) a tutti, però mettiamola in funzione.
Ieri con il servizio attivo i residenti che accedono per la fondamenta non avrebbero avuto i disagi che hanno passato ieri.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.