mercoledì 8 febbraio 2023

PARTE IL CORSO PER IL BREVETTO DI PILOTA DI DRONI CERTIFICATO A2, PER DRONI PIU' PESANTI IN AREE URB

Chioggia, 8 Febbraio 2023

Il prossimo 11 febbraio, presso le aule di Union coop in Via Maestri del Lavoro a Chioggia si terrà il primo corso di preparazione all’esame A2 EASA.

Il Corso sarà svolto in stretta collaborazione con la piattaforma web, Dronext, azienda leader in Italia nel campo della consulenza e della formazione in ambito droni. Dronext da oltre sei anni fornisce un servizio di assistenza professionale a tutti i piloti ed operatori di droni.

La SAV, Sorveglianza Aerea Veneta il giorno 11 preparerà 8 nuovi piloti al brevetto A2 per avere più professionalità da reclutare nel momento in cui dovesse partire un qualsiasi progetto in cui si necessiti la presenza di un pilota di drone professionista, in grado di affrontare qualsiasi ambiente e qualsiasi impedimento per svolgere azioni di monitoraggio, di sorveglianza o di salvamento.
L’attestato A2 o Certificato di Competenza di Pilota Remoto, passo successivo al conseguimento dell’attestato A1/A3 viene rilasciato dall’ENAC per i piloti che vogliono salire di categoria e pilotare droni più pesanti (fino a 2kg) anche in aree urbane.
Il corso partirà verso le 9.30 del mattino mentre verso le 15 in collegamento remoto ci saranno i saluti del CEO di DRONEXT, Gabriele Turci.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.